Forse ci siamo, l’autunno (perfettamente in linea con il calendario ) sta per bussare alle nostre porte e questo potrebbe essere, in tutti i sensi, l’ultimo week end dell’estate 2015.
Niente piogge, ma per la settimana che sta per iniziare si annuncia un netto calo termico, in linea con quanto avverrà anche nel resto d’Italia. Oggi, dunque, tutti al mare, almeno nelle zone in cui il vento permette, perché le temperature faranno segnare ancora picchi di 29-30 gradi, ma da domani il crollo sarà abbastanza evidente, soprattutto nelle ore serali e notturne. Si oscillerà tra i 16 e i 28 gradi, ma il sole continuerà a splendere.
Dal prossimo fine settimana poi, decisa inversione di tendenza. Le prime pioggerelline, stando alle previsioni di ilmeteo.it, inizieranno a fare capolino nella mattina di sabato 26 settembre e bagneranno anche tutta la giornata della domenica per poi prendere ulteriore consistenza nel corso della settimana successiva, caratterizzata per intero (se non ci saranno cambiamenti) da forti piogge.