Giornate di super lavoro, quelle a cavallo di ferragosto, per la Polizia.
A Ragusa e a Ibla sono state impiegate, per i tre turni di servizio, 38 unità che hanno effettuato tre posti di controllo nel corso dei quali sono stati identificati 21 conducenti di veicoli a motore. Sono stati elevati, nell’ambito dei tre turni, 43 verbali.
A Marina di Ragusa, la polizia municipale è stata presente, nell’arco dei servizi tra le 8 del mattino e le 2 di notte, con un numero complessivo di 94 unità, nei tre turni di servizio. Nel corso dei controlli sono stati elevati 111 verbali per violazioni al codice della strada e sono stati identificati 14 automobilisti.
Tra le violazioni riscontrate, il mancato uso delle cinture di sicurezza e la mancanza dei documenti di circolazione e guida.
In particolare, le pattuglie sono state impegnate in servizi correlati a richieste varie d’intervento pervenute presso la sala operativa di Marina di Ragusa e nel controllo della pista ciclabile.
Nelle nottate di venerdì e sabato sono stati effettuati controlli congiunti con altre Forze dell’Ordine così come previsto dalla Questura di Ragusa.