Un’anziana donna di 86 anni è stata trovata, priva di vita, nella sua casa di Vittoria. A causare il decesso sicuramente è stato un malore, nella tarda serata di lunedì.
L’ultimo a sentirla era stato il figlio, proprio lunedì sera, poi un lungo silenzio, nella tarda mattinata di ieri, aveva fatto presagire il peggio, e quando è scattato l’allarme e Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno forzato la porta di casa, è stato effettuato il tragico rinvenimento.
La signora viveva sola da circa un anno, da quando, cioè, aveva perso il marito. Nonostante la veneranda età, era conosciuta come una donna forte, capace di badare a se stessa e molto prudente. La sera, per paura di qualche malintenzionato, era solita serrare tutte le finestre di casa e sbarrare la porta d’ingresso con una trave. Proprio per questo motivo è stato necessario ricorrere all’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto disarticolare la porta per poter entrare e permettere l’accesso anche ai soccorsi del 118, rivelatisi inutili.
Scongiurata dai Carabinieri ogni ipotesi di reato e di morte violenta, dopo l’ispezione cadaverica la salma è stata restituita ai familiari su disposizione del magistrato di turno.