Uniti dalla passione per il canto e la musica, il coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto da Giovanna Guastella, e le Coeur des Polysons di Parigi, diretto da Elisabeth Helen Trigo, hanno sancito il propria gemellaggio esibendosi insieme a Parigi, lo scorso 14 luglio, in occasione della Festa Nazionale Francese.
Uno momento di incontro, di scambio e di arricchimento culturale. Apprezzamenti per l’esibizione e per la presenza dei coristi iblei da parte dell’amministrazione locale, presente con il Sindaco del 20° arrondissement, Madame la Maire Frederique Calandra, e altri amministratori.
La Direttrice del Coro Mariele Ventre ha consegnato al sindaco, a nome del primo cittadino di Ragusa, Federico Piccitto, una riproduzione del Portale di San Giorgio.
Emozionante la parte finale del concerto, che ha visto uniti i due cori nell’esibizione dei rispettivi inni, il coro italiano ha imparato e intonato la Marsigliese, quello francese l’Inno di Mameli.
Questo speciale incontro parigino si è concluso nel salone d’onore del Municipio, per un brindisi ed uno scambio di doni tra coristi. L’appuntamento, adesso, è per il prossimo febbraio, quando il coro francese terrà un concerto a Ragusa.