Sarà migliorata la viabilità delle strade che da Modica Bassa porta a Modica Alta, lato Via Fontana, grazie all’espletamento di una gara d’appalto, avvenuta ieri, avente ad oggetto la manutenzione delle Vie Fontana (intero tratto), Corso Nino Barone (a tratti), C.so Vittorio Emanuele (a tratti) e Via Roma (per l’intero tratto).
La ditta aggiudicataria, Pietro Roccasalva di Modica, che ha praticato un ribasso del 38,200 per cento sull’importo di 150mila euro, dovrà eseguire i lavori di scarificazione dell’asfalto esistente e quindi la posa in opera del nuovo manto stradale.
“E’ una manutenzione fondamentale per la viabilità cittadina, commenta Giorgio Linguanti, assessore ai Lavori Pubblici, in quanto sono interessate arterie di collegamento tra parte bassa e quella alta della città, molto trafficata, in un’area dove da decenni non viene effettuato nessun intervento sul manto stradale, oggi pericoloso e assai insicuro per gli automobilisti. Le opere che saranno eseguite a breve, peraltro, miglioreranno le condizioni di abitabilità dell’area interessata”.