In occasione del primo International Yoga Day, la giornata istituita ufficialmente lo scorso dicembre dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, domenica i giardini di Villa Margherita hanno accolto i tanti cittadini che hanno stirato il proprio tappetino per addestrare la mente a creare una nuova era di pace e armonia.
Il cuore di Ragusa superiore si è unito a quello di migliaia di piazze e parchi nei quali, in tutto il mondo, è stato celebrato l’evento con sessioni collettive da record. E se il primato (da Guinness) è stato attrubuito a Nuova Delhi (dove nella strada Rajpath si sono radunate 37mila persone), a Ragusa si è trattato comunque del primo appuntamento in assoluto all’interno del polmone verde ibleo.
Le foto sono state pubblicate dal vicesindaco Massimo Iannucci che, per la buona riuscita dell’iniziativa, ha ringraziato l’insegnante della Federazione italiana yoga, Pina Bizzarro, e tutti i partecipanti esclamando: “Oggi villa margherita sembrava un po’ come una piccola Central Park!”.
INTERNATIONAL YOGA DAYCelebrato il primo International Yoga Day, oggi presso i giardini di villa margherita .Si…
Posted by Massimo Iannucci on Domenica 21 giugno 2015