Arriva il caldo torrido che renderà le regioni meridionali, compresa la Sicilia ed ovviamente la provincia di Ragusa, roventi da fine giugno e praticamente per tutto luglio, anche se, avverte ilmeteo.it, è in corso una battaglia fra due ‘mostri atmosferici‘, che si contendono il dominio sul territorio dell’Italia centro meridionale portando, a turno, caldo torrido e piogge africane.
“La famosa grande battaglia dei due mostri atmosferici di cui parlavamo qualche giorno fa sembra avere i suoi primi esiti – scrive il sito – Dagli ultimi aggiornamenti, sempre passibili di disdette, l’anticiclone delle Azzorre con contributo Africano riuscirà a conquistare il nostro Paese da fine giugno e primi giorni di luglio”.
Così le temperature potrebbero raggiungere, in alcune aree centrali dell’isola, anche i 36/37 gradi. In provincia di Ragusa, in particolare, un innalzamento sostanziale delle temperature è previsto a partire dal prossimo weekend. Le temperature, poi, saliranno progressivamente nel corso della prossima settimana.