La VI Commissione consiliare a Ragusa ha approvato, all’unanimità, la delibera di giunta che consentirà l’ampliamento del numero di licenze per taxi, consentendo la creazione di nuovi posti di lavoro.
Il presidente, Giorgio Mirabella, si è detto molto soddisfatto, non solo per l’importanza dell’atto, ma anche per i tempi in cui tutto è stato fatto.
“Appena si è proceduto alla ridetermina delle commissioni consiliari – ha detto Mirabella – ho richiesto la convocazione dell’organismo da me presieduto con questo ordine del giorno, ed è stato dato seguito all’immediata trasmissione in consiglio comunale dell’atto per la seduta del 25 giugno. Il deliberato in questione consente di creare nuovi posti di lavoro, infatti si passa dalle attuali 60 licenze alle future 80. Si procederà alla pubblicazione di un bando e le nuove licenze saranno assegnate in base al punteggio che ciascun partecipante collezionerà, ovviamente avranno un ruolo determinante la giovane età e la conoscenza delle lingue. La VI commissione ha esitato con assoluta velocità la proposta di delibera, in modo da consentirne l’attuazione in tempi rapidi, previo le procedure individuate. Dunque nuove licenze e nuovi taxi che faranno la spola anche per e dall’aeroporto di Comiso e da e per il porto turistico di Marina di Ragusa. Inoltre è stata anche contemplata la presenza di mezzi per il trasporto dei disabili e per persone con difficoltà a deambulare. Insomma – ha concluso Mirabella – un nuovo aspetto che si inserisce a pieno titolo in quel circuito virtuoso per far decollare il turismo e i servizi ad esso annessi, oltre a prediligere la possibilità di nuove occupazioni professionali”.