Gli alunni del Pappalardo di Vittoria alle finali regionali dei Giochi matematici

13
pappalardo

Per il settimo anno consecutivo L’Istituto Comprensivo Statale F. Pappalardo di Vittoria ha aderito ai Giochi Matematici proposti dall’Associazione Insegnanti Cultori di Matematica.

Gli alunni che hanno partecipato alla prima selezione dei giochi AICM sono stati 190 (suddivisi tra primaria e secondaria di primo grado). Di essi 50 alunni hanno superato la prova e si sono classificati per la finale provinciale svoltasi a Comiso.

Hanno superato la finale provinciale e parteciperanno alla finale regionale : Liberto Manfredi e Chiaramonte Meli Adriano (classe III primaria), Tolaro Costanza e Martorana Federica (classe V primaria), Fisichella Alice e La Barbera Ginevra (classe I secondaria), Scollo Irene e Buccheri Jacqueline (classe II secondaria), Guastella Andrea e Vacirca Valentino (classe III secondaria).

La finale regionale dei Giochi 2015 avrà luogo il 6 giugno prossimo presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo.

L’Istituto Pappalardo promuove anche la partecipazione ad altre gare di Matematica organizzate dall’Università Bocconi di Milano: i Giochi di Autunno e i giochi Internazionali.

L’alunna Alice Fisichella (categoria C1 – classe I secondaria) ha superato la semifinale svoltasi a Gela lo scorso 21 marzo e ha, quindi, partecipato alla Finale di Milano il 16 maggio scorso.