È stato firmato il contratto al Comune di Ragusa relativo ai lavori di manutenzione straordinaria di numerose vie e piazze di Ragusa e di Marina di Ragusa. L’impresa aggiudicataria è la società MA.CO di Mantio G. & C. s.a.s.. Gli interventi previsti, con conclusione fissata entro 120 giorni dalla data di consegna dei lavori, riguarderanno la scarifica e la ripavimentazione dei tratti interessati, nonché la realizzazione di segnaletica verticale ed orizzontale, marciapiedi ed isole spartitraffico.
Tra le arterie individuate figurano viale delle Americhe, via Ettore Fieramosca, via G. Di Vittorio e le vie circostanti. Previsti analoghi interventi sulla viabilità anche nella rotatoria di Viale Europa, in piazza Vann’Antò, via Archimede e nelle zone limitrofe. Interessate ai lavori anche alcune zone della frazione rivierasca, con particolare riferimento al Lungomare Bisani e vie limitrofe, nonché alla zona di via Pozzallo ed arterie collegate.
Con il completamento dell’iter tecnico – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici, Salvatore Corallo – ed il passaggio alla fase della piena operatività, si interverrà in maniera definitiva in diverse zone dell’area urbana. Obiettivo dell’Amministrazione comunale resta quello di aggiungere, al più presto, analoghi interventi di portata ancora superiore, contribuendo così a migliorare una situazione di criticità più volte manifestata dagli utenti della strada e che, dopo anni di attesa, intendiamo risolvere in maniera decisa.