All’Aeroporto Pio La Torre di Comiso molto presto si potrebbe parlare russo e la sua pista potrebbero veder atterrare o decollare voli da e per la Russia.
Una delegazione di tour operator russi, infatti, ha visitato lo scalo kasmeneo, accolta dal presidente della Soaco, Rosario Dibennardo. Dopo i saluti di rito e un brunch, i delegati hanno visitato la struttura aeroportuale, discutendo della possibilità di collegamenti charter dalla Federazione a Comiso nel 2016.
Si conferma, quindi, in pieno svolgimento il progetto “Enjoy Life”, promosso dal Distretto turistico degli Iblei e supportato dall’aeroporto di Comiso. L’idea è quella di valorizzare le tante bellezze del territorio, da proporre per una sempre più capillare e strutturata presenza di turisti.
In tale ottica, si sta svolgendo un educational tour con la presenza di 35 agenzie russe specializzate, i cui rappresentanti sono stati accompagnati a visitare i luoghi iblei più suggestivi, come il sito archeologico di Chiafura, a Scicli, il fiume Irminio, i borghi marinari della costa, il porto turistico di Marina di Ragusa e i centri storici barocchi.