In carcere un giovane vittoriese “specializzato” nelle rapine a banche e gioiellerie

0

Si riaprono le porte del carcere per R.G., 27enne vittoriese pluripregiudicato, “specializzato” nelle rapine in solitario a istituti di credito e gioiellerie.

Ecco la nota stampa del Commissariato di Vittoria che lo riguarda:

La Polizia di Vittoria, ricevuto dall’ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del capoluogo il provvedimento di esecuzione di pene concorrenti lo ha attentamente vigilato ed infine tratto in arresto nella tarda mattinata di ieri.

A carico del giovane sono divenute definitive due condanne;
• la prima lo vede riconosciuto colpevole dei reati di rapina aggravata dall’uso delle armi commessa ai danni di una banca del centro vittoriese nel maggio 2012. Per questo delitto gli è stata inflitta la pena di un anno e sei mesi di reclusione e 600 euro di multa;
• la seconda gli ha inflitto una pena più grave, due anni e quattro mesi di reclusione e 500 euro di multa, anche in questo caso perché riconosciuto colpevole di rapina aggravata dall’uso delle armi, commessa nell’aprile 2011 ai danni di una gioielleria.

Fatti i conti della detenzione già sofferta, si ricordi che in entrambi casi venne arrestato in flagranza di reato, risulta che R. deve scontare ancora 10 mesi di reclusione e deve pagare la multa di 600 euro.
Per tali motivi, trattandosi del reato di rapina, quindi particolarmente grave e di altro allarme sociale, non potendo per tali motivi usufruire di benefici quali la detenzione domiciliare o l’affidamento in prova ai sevizi sociali, la Procura ha disposto il suo arresto.

L’uomo nella serata di ieri, dopo le incombenze procedurali fatte in Commissariato, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.