La rete di accoglienza e ospitalità si allarga al Comune sin dalle sue origini naturalmente vocato alla ricettività dei viaggiatori, per abbracciare gli operatori del turismo che oggi sono in grado di offrire sevizi e esperienze non convenzionali.
Anima dell’Ospitalità Diffusa, è il Welcome Point di Via San Giovanni, 3, inaugurato sabato sera in presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale che hanno accolto con piacere l’iniziativa di Francesco, Antonella ed Erica, pronti a raccogliere e promuovere le idee, le proposte e le iniziative volte alla valorizzazione delle perle che Pozzallo offre: mare, spiagge, servizi, tradizione, enogastronomia, folklore, arte e personaggi illustri come Giorgio La Pira, nato dove il mare bagna la città con le culture mediterranee e conosciuto nel mondo come il “Sindaco Santo”, profeta di colloqui internazionali di Pace.
Con due porti, uno turistico e uno commerciale tra i più importanti della Sicilia, dove è operativo il collegamento di linea con il catamarano da e verso il porto della capitale maltese La Valletta, Pozzallo si offre ai viaggiatori che amano il mare ed il suo paesaggio, senza rinunciare alle attrazioni delle capitali barocche del sud est della Sicilia.
Le spiagge Bandiera Blu di Pozzallo si trovano infatti a pochissimi chilometri da Noto, Siracusa, Scicli, Modica, Ragusa e Palazzolo Acreide. Pozzallo dista meno di 20 km dall’autostrada che porta all’aeroporto di Catania (distante 100 km circa) e a 50 km dall’aeroporto di Comiso.