
È scomparso da giovedì pomeriggio un 92enne di Scoglitti.
Si tratta di Giovanni Simonelli, pensionato del luogo, che fino alle 16.00 di ieri è stato visto nella Piazza Sorelle Arduino della frazione vittoriese, dove c’è un luogo di ritrovo per anziani.

Poi si è allontanato, forse per andare a raccogliere asparagi, e da allora non sarebbe stato più visto da nessuno. A denunciare la scomparsa ai carabinieri della locale stazione, nella serata di giovedì, è stato il figlio.
Simonelli non soffre di particolari patologie, se non i classici malanni dovuti all’età e un problema di udito, è di corporatura robusta ed è alto 170 cm. L’anziano signore, allontanatosi a piedi, non aveva con sé telefoni cellulari.
Al momento della scomparsa indossava uno smanicato di colore blu scuro e portava un cappello tipico siciliano ed un bastone.
I militari dell’Arma di Scoglitti, supportati anche da altre pattuglie della Compagnia di Vittoria, da quelle provenienti dal Comando Provinciale di Ragusa, nonché dai volontari della Protezione Civile, hanno immediatamente iniziato a setacciare la zona marittima, specie le aree di campagna.
Chiunque abbia informazioni utili a rintracciare il sig. Simonelli può contattare il numero 0932/980106.