Brutto stop per il Città di Scicli sul campo del Villasmundo. Una partita che ha visto i cremisi perdere con il punteggio di 6-3, senza mai davvero essere in partita e riuscire ad impensierire i padroni di casa.
Un Città di Scicli fortemente rimaneggiato, soprattutto a causa di problemi fisici, che non riesce ad entrare mai in partita. Primo tempo, infatti, completamente da dimenticare, terminato con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa del Villasmundo. Secondo tempo in cui il Città di Scicli prova a ricucire il distacco, iniziando a giocare sin da subito con il portiere attaccante: prova che si rivela del tutto vana, poiché il Villasmundo trova subito il 3-0 che taglia le gambe ai cremisi.
Da lì in poi, è un continuo scambio di gol, in cui per il Città di Scicli segna Trovato, una doppietta, e il solito Mittelman, che riesce a segnare il gol del definitivo 6-3. Nel reparto assenti ancora Emanuele Re, che ha da poco ripreso ad allenarsi e che, come auspica lo stesso mister Giannì, dovrebbe essere disponibile già tra due settimane, proprio per la partita contro l’attuale capolista Sortino.
Un Giannì che boccia senza mezzi termini la partita giocata dalla sua squadra a Villasmundo: “Una sconfitta netta. Il Villasmundo ha giocato con maggiore aggressività e con più convinzione. Abbiamo perso troppi contrasti e non si è vista la differenza di punti in classifica. In ogni caso, la squadra ha dato quello che aveva; sicuramente serve molto di più per rialzare la testa già da sabato prossimo, contro I Calatini”. Alla domanda se questa sconfitta compromette il sogno della promozione diretta in C1, Giannì risponde: “Penso che la promozione diretta sia fuori dalla nostra portata. Abbiamo già sprecato troppe occasioni e ci sono un paio di squadre strutturalmente più attrezzate, perché partite proprio con l’obiettivo della promozione diretta. In ogni caso, sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo in tutte le partite che restano”.
Con questa sconfitta, il Città di Scicli passa dal primo al terzo posto in classifica, rimanendo comunque a soli tre punti dal Città di Sortino. Prossimo appuntamento, in casa al Geodetico, sabato 14 febbraio contro I Calatini, altra squadra temibilissima e che si trova subito dietro i cremisi in classifica.
Classifica Girone D, aggiornata al termine della 18^ giornata:
Città di Sortino 44
Kamarina 42
Città di Scicli 41
I Calatini 38
Siracusa Meraco 35
Villasmundo 29
Leontinoi 23
Pro Melilli 22
Expert Rosolini 20
Rosolini 20
Atletico Palagonia 20
Santa Lucia 15
Iblea 99 15
Holimpia Siracusa 13