Sicilia democratica, dando seguito alle conclusioni dell’Assemblea fondativa di Giardini Naxos, prosegue la sua azione di radicamento nel territorio ibleo.
In questa prospettiva, l’onorevole Lino Leanza, in qualità di coordinatore regionale, ha nominato l’onorevole Sebastiano Gurrieri coordinatore provinciale di Sicilia Democratica. Una nomina che , premiando anche l’attento lavoro svolto da Gurrieri nella gestione commissariale della Camera di Commercio iblea, asseconda il programma di Sicilia Democratica volto a sostegno delle piccole e medie imprese entro un quadro di valorizzazione delle eccellenze iblee, del comparto agricolo e delle infrastrutture.
La nomina di Gurrieri prefigura altresì un momento qualificativo dell’iniziativa di Sicilia Democratica nel Ragusano perché arricchisce i propri quadri dirigenti di una figura che ha maturato una esperienza militante e politica soprattutto su questioni già definite, come l’aeroporto di Comiso ed il raddoppio della statale 514.
La portata e gli obiettivi al centro della piattaforma politica ragusana di Sicilia Democratica saranno oggetto di una conferenza stampa convocata per lunedì 19 gennaio alle 11,00 all’hotel Montreal di Ragusa con la presenza di Lino Leanza.