Partita, dieci giorni fa, il 3 gennaio, la stagione del saldi si concluderà a fine mese.
E il trend delle spese, dalle parole del presidente dell’Associazione commercianti Confcommercio di Ragusa, Salvo Ingallinera, è incoraggiante.
Il boom dei primi giorni, in concomitanza con la coda delle festività natalizie, è stato supportato da una buona tenuta degli acquisti.
Il trend delle spese, secondo il presidente dell’Associazione commercianti Confcommercio di Ragusa, Salvo Ingallinera, è incoraggiante. Il boom dei primi giorni, in concomitanza con la coda delle festività natalizie, viene supportato da una buona tenuta degli acquisti
Sul fronte numeri, è ovviamente ancora presto per tracciare un bilancio, ma i commercianti ragusani affermano che il trend è in linea con i risultati dello scorso inverno, rispetto al quale, la maggioranza degli operatori ha dichiarato un andamento stabile. “Confermare il dato del 2014” ha sottolineato Ingallinera “rappresenta già di per sé una novità da guardare con entusiasmo. Ricordo che il comparto dei commercianti viene da una lunga serie negativa. Una contrazione degli acquisti che, quindi, in base a questi segnali, speriamo possa essersi arrestata”.
“Rimangono ancora una ventina di giorni, a disposizione dei consumatori, per fare compere usufruendo degli sconti”, ha concluso il presidente Ascom Ragusa “un consuntivo sarà quindi fatto ad inizio del prossimo mese”.