E dopo quello del vescovo Paolo Urso, per la Diocesi di Ragusa, c’è anche il messaggio augurale di S.E. Mons. Antonio Staglianò, vescovo della Dioceci di Noto. Eccolo:
Carissimi fratelli e sorelle nella fede, figli e figlie dell’amata Chiesa di Noto, vi saluto di cuore nella “gioia del Vangelo”, unica buona notizia che può entrare nelle nostre esistenze di persone, di comunità e di popoli, animando la speranza di un futuro migliore ricco di pace, di giustizia, di amore. “È nato Gesù il Salvatore e ancora nascerà, sempre“.
È questo il “Vangelo della gioia” di cui l’amatissimo Papa Francesco ci parla nell’Evangelii Gaudium, chiedendoci di “uscire”, di avanzare con coraggio e con amore verso le “periferie esistenziali” di ciascuno, intrepidi testimoni della Verità cristiana da portare a tutti con la stessa misericordia del Padre di Gesù e Padre nostro, “misericordioso e pietoso, lento all’ira e grande nell’amore” (Salmo 144).
Papa Francesco ci chiede di essere “Chiesa in uscita” non per suo desiderio, ma come vescovo di Roma, servo dell’unità della Chiesa cattolica, che interpreta – oggi, qui e per tutti – la volontà di Dio sulla sua missione e vocazione.
E questo è il video:
[youtube]http://youtu.be/w2-OovUzmZs[/youtube]