La Pallamano Ragusa è riuscita nel non facile compito di portare a casa una vittoria pesantissima. Sul campo del Villaurea Palermo, domenica, il sette ibleo è sceso in campo senza alcun timore reverenziale e dopo i primi minuti di difficoltà, in cui i padroni di casa hanno fatto il bello e il cattivo tempo, hanno lentamente cominciato a recuperare il terreno perduto riuscendo a ricucire lo strappo.
Addirittura, nel finale del primo tempo i ragusani sono stati in grado di concretizzare il sorpasso, andando al riposo in vantaggio di una lunghezza, sul punteggio di 11-10. Nella ripresa, i continui capovolgimenti di fronte non hanno fatto demordere la verve dei ragusani che, nonostante si fossero presentati in campo in formazione rimaneggiata, a causa delle numerose assenze, si sono rivelati all’altezza della situazione.
“E nonostante una serie infinita di errori – spiega il presidente Salvatore Girasa – ce l’abbiamo fatta a chiudere in maniera positiva il match, vincendo lo stesso con il punteggio di 21-20. Direi che, stavolta, abbiamo puntato parecchio sulla velocità e sui contropiedi, oltre a cercare di mettere in campo una buona difesa. E l’esito finale del match ci ha dato ragione. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi perché non si sono tirati indietro e sebbene ci fossimo presentati a Palermo appena in nove, siamo riusciti a compiere una vera e propria impresa”.