Basket giovani, la Pegaso Ragusa va come un rullo compressore

14

Continua la sua inesorabile marcia trionfale la Pègaso Ragusa nel campionato Under 15 d’eccelenza di pallacanestro. Straripante il successo ottenuto sabato scorso a Patti contro la “Supermercati Sigma” Barcellona Pozzo di Gotto.

Partenza fulminante degli ospiti che con i canestri di Ianelli (22), Longo (18) e Chessari (26) prendono subito il largo chiudendo il primo quarto sul punteggio di 12 a 31. Più combattuta la seconda frazione di gioco in cui i ragazzi di Barcellona riescono meglio a contrastare la corazzata Pegaso ma non sono in grado di impedirle di aumentare ancora il vantaggio. Si va al riposo sul punteggio di 32 a 56 in favore dei ragazzi dei coach Dimartino e Gebbia. Al rientro sul parquet la Pégaso pigia nuovamente sull’acceleratore e con una serie impressionante di contropiedi e una difesa aggressiva tutto campo fissa il punteggio del terzo quarto sul 42-84, doppiando addirittura gli avversari. Nell’ultima parte di gioco i cestisti di casa non riescono a opporsi ai continui attacchi dei loro coetanei e rimangono in balia dei Ragusani che chiudono la partita con una schiacciante vittoria sul punteggio di 51 a 104.

“Ottima la prova disputata oggi dai nostri ragazzi”, ha dichiara coach Dimartino: “per la seconda volta abbiamo superato la soglia dei cento punti, segno che il reparto offensivo va bene. Buona la prova anche in difesa, soprattutto di Meli (5) e Quartarone (3). Siamo ormai alle soglie dell’inizio del campionato Under 17 dove i ragazzi si troveranno ad affrontare avversari più grandi di loro sia di età che di stazza fisica, tutto ciò contribuirà a fare esperienza e cercare di contrastare squadre più forti della nostra”.

Prossimo appuntamento sabato 22 novembre alle ore 18:30 al PalaMinardi per la partita casalinga del campionato Under 15 d’eccellenza tra la Pégaso Ragusa e l’Orlandina Basket.
Qui di seguito il tabellino completo:
Ianelli (22) – Antoci n.e. – Longo (18) – Leggio (2) – Mercorillo (8) – Meli (5) – Vanacore (5) – Firrincieli (7) – Salvato (4) – Quartarone (3) – Chessari (26) – Vacirca (4).