Arrestato un marocchino, sorpreso a rubare in una casa del centro storico di Modica

1
Ladri sorpresi in casa: arrestati

La polizia di Modica, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire e reprimere la microcriminalità, ha arrestato, nel primo pomeriggio di domenica 9 novembre, un cittadino marocchino, di 31 anni, mentre era intento a rubare in una casa del centro storico modicano.

Ecco com’è andata nel comunicato del Commissariato:

A dare l’allarme un residente che, entrando nella propria abitazione, notava tutti gli ambienti a soqquadro ed una finestra aperta. Temendo che i ladri fossero ancora in casa, immediatamente usciva dando l’allarme alla Polizia.
L’intervento immediato dei poliziotti e l’irruzione all’interno della casa, consentiva a questi ultimi di appurare che gli autori del furto, verosimilmente disturbati dall’improvviso arrivo del proprietario della casa, erano fuggiti attraverso una finestra che si affaccia sul balcone di una casa sottostante.
Infatti, tale convincimento trovava conferma quando gli agenti entravano nell’abitazione sottostante a quella svaligiata, rintracciando un individuo che si era nascosto in una zona buia della casa e con accanto ancora la refurtiva, consistente in numerose video cassette vhs.
A seguito di ciò H.A. prima tentava la fuga, spintonando gli Agenti che lo inseguivano a piedi tra le viuzze e dopo scavalcava una inferriata che immette in una stradella sottostante, andando a cadere su un furgone che si trovava parcheggiato sotto, danneggiandone il tetto. Immediatamente dopo la caduta H.A. veniva bloccato e condotto in Commissariato, dove veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di furto e resistenza nei confronti dei poliziotti e, altresì, denunciato per il danneggiamento del furgone.
L’arrestato, secondo le direttive del Magistrato di turno, veniva condotto presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’A.G.
Ancora una volta, il celere intervento della Polizia ha consentito di assicurare alla Giustizia l’autore del furto, riportando la serenità tra gli abitanti della contea.