Ibla Buskers fa 20 anni e diventa “20.0”: un’App, wi-fi e spot YouTube

0

Grazie ad una app ufficiale e a varie partnership, quest’anno tutti i visitatori potranno interagire continuamente con i numerosi spettacoli che si alterneranno lungo le strade e le piazze di Ragusa Ibla in questa edizione speciale del festival in programma dal 2 al 5 ottobre.

Grazie alla partnership avviata con Mandarin, nell’area principale del festival sarà garantita la rete internet wi-fi con accesso gratuito in modo da poter navigare liberamente e accedere al sito www.iblabuskers.it.

In tempo reale sarà possibile interagire con il festival, pubblicare foto e i commenti relativi a #iblabuskers sui social, accedere ai canali facebook, twitter, youtube, instagram. Sempre grazie a Mandarin, il festival verrà promosso sulla pagina d’accesso dell’hotspot dell’aeroporto di Catania.
Migliaia di utenti in arrivo o in transito collegandosi in aeroporto avranno così la possibilità di conoscere la manifestazione di Ragusa Ibla.
Ma per questa edizione speciale, grazie alla partnership intrapresa con Bestudio e MediaLive, Ibla Buskers potrà contare sull’apporto dell’app gratuita InRagusa scaricabile da www.inragusa.com o dagli storse iTunes e Google Play.

Nei giorni del festival l’app InRagusa diventa l’app ufficiale di Ibla Buskers 2014. Basterà collegarsi dal proprio telefonino per visualizzare il programma geolocalizzato, gli artisti, i luoghi, gli orari per farsi guidare automaticamente verso lo spettacolo più vicino o nella location degli artisti di proprio interesse.
Sulla mappa cartacea è stato inserito anche il qr code che faciliterà il collegamento con l’app InRagusa.

Il festival è seguitissimo sui principali canali social. In pochi giorni la locandina cult della ventesima edizione ha ottenuto più di 30 mila visualizzazioni e quasi 400 condivisioni, così come il promo, inserito appena ieri, ha già avuto 15 mila visualizzazioni e centinaia di condivisioni. Il festival Ibla Buskers è organizzato dall’associazione Edrisi e gode del contributo del Comune di Ragusa, del supporto della Banca Agricola Popolare di Ragusa e della sponsorizzazione di Ipercoop-coop e Prima Classe Locale Trasversale.

Info sul sito internet www.iblabuskers.it e sui canali social facebook, www.facebook.com/iblabuskers.officialpagee twitter @iblabuskers.
Ulteriori dettagli sulla manifestazione saranno forniti domani mattina alle ore 11.00, in conferenza stampa al Comune di Ragusa.

E a proposito di web, ecco lo spot della ventesima edizione del festival di strada:
[youtube]http://youtu.be/Rnc4kAY58LQ[/youtube]