Anche la Guardia di Finanza ha condotto nelle scorse ore un’operazione antidroga. Ecco l’esito:
Nella notte del 24 u.s. i militari del Nucleo P.T. della Guardia di Finanza di Ragusa, durante i servizi di controllo del territorio, di prevenzione e repressione dei reati nel settore degli stupefacenti, hanno tratto in arresto per spaccio di droga V.G. di anni 25, residente ad Acate.
Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, continuava, nonostante la misura restrittiva, a crescere e nutrire il suo personale fiorente mercato con atri complici pusher sul territorio o, addirittura direttamente, fornendo il fumo da casa.
Infatti, i finanzieri che, già da tempo tenevano sotto controllo l’abitazione dello spacciatore, attirati da movimenti sospetti dinanzi la sua dimora, lo hanno colto in flagranza di reato mentre consegnava 30 grammi di hashish ad altro giovane ragusano.Il tempestivo intervento delle Fiamme Gialle, la successiva perquisizione personale e presso l’abitazione dello spacciatore, permettevano di rinvenire sia un panetto di hashish di grammi 100 e n. 6 “stecchette” già frazionate per complessivi grammi 4, pronte per essere smerciate.
Lo stupefacente pari a complessivi 134 grammi è stato sequestrato, lo spacciatore è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’acquirente è stato segnalato al Prefetto di Ragusa ed avviato al percorso rieducativo previsto dall’Ufficio Territoriale del Governo.