Ancora violenza nel centro storico di Modica.
Ancora protagonisti un gruppo di tunisini ed uno di modicani. Come era successo qualche giorno fa quando un giovane modicano è stato brutalmente aggredito da tre tunisini “disturbati” dal ragazzo mentre cercavano di forzare lo sportello di un’auto in sosta, anche ieri sera un gruppetto di nordafricani è venuto alle mani con un altro gruppo di modicani nella zona del Carmine, alle spalle della centralissima Piazza Matteotti.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di Modica ed i carabinieri che stanno ora cercando di ricostruire i contorni di questo ennesimo atto di violenza.
Gli inquirenti non escludono che questo episodio sia direttamente riconducibile proprio all’aggressione di qualche giorno fa e che addirittura i protagonisti possano essere gli stessi già arrestati e rilasciati in tempi record.
Nella confusione, la piazza era anche piena essendo le 21.00 di sabato sera, sono usciti fuori anche delle spranghe ed un coltello.
Ad avere la peggio è stato il cane di uno dei ragazzi modicani che ha preso una coltellata. Quando sul posto sono arrivati prima la polizia e poi i carabinieri i protagonisti della rissa si erano già dileguati per le viuzze circostanti.
Sembra comunque che ci sia qualche testimone pronto a raccontare alle forze dell’ordine le modalità di questo quarto d’ora di ordinaria follia vissuto ieri a Modica.