
Una triste notizia che commuove e addolora l’intera comunità di Ragusa, nella vigilia di Ferragosto:
Con enorme tristezza ma nella fede in Cristo resurrezione e vita, la Cattedrale di San Giovanni a Ragusa comunica che l’amato parroco Mons. Carmelo Tidona è tornato alla casa del Padre.
La Camera ardente sarà allestita sabato mattina 16 Agosto, nella Chiesa Cattedrale, a partire dalle ore 9 a cui seguiranno i funerali alle 11, celebrati dal Vescovo di Ragusa, Mons. Paolo Urso e concelebrati dai sacerdoti della diocesi.
Mons. Tidona, 75 anni, era parroco della Cattedrale dal 1993 ed è stato Vicario Generale della Diocesi di Ragusa dal 1983 al 2002 nonché Presidente della Fondazione San Giovanni Battista.

Giornalista, ha collaborato per diversi anni alla nascita e allo sviluppo del quindicinale diocesano Insieme.
Per vent’anni non solo è stato la guida spirituale della comunità, ma si è prodigato nella promozione di importanti iniziative di fede, formazione, crescita e cultura, nonchè impegnato nella salvaguardia e della promozione dei beni culturali della Cattedrale: dagli interventi di manutenzione straordinaria della Chiesa,all’acquisizione di Palazzo Garofalo e la sua trasformazione in Museo della Cattedrale e polo culturale d’eccellenza, alla recente apertura del centro “V. Bachelet” di Marina di Ragusa.