Continua senza sosta la campagna di rafforzamento della Pro Volley Team Modica che, dopo l’annuncio del ritorno di Giuliana Di Emanuele, piazza altri due colpi importanti. Sono le riconferme di Federica Zaccaria e Manuela Cassibba, due delle poche note positive della passata stagione. Entrambe modicane, 20 anni la prima, 28 la seconda, sono state fortemente volute dalla società come ci conferma il presidente Bartolo Ferro: “Siamo estremamente contenti di riaverle nel nostro organico. L’anno scorso hanno rappresentato un punto di forza e hanno lottato fino alla fine. In particolare la Cassibba, pur tra diversi problemi fisici, non si è mai tirata indietro. Questa riconferma è un premio per il loro attaccamento alla maglia biancorossa”. “La scorsa stagione è servita per motivarci ancora di più in questa che sta per cominciare. L’anno scorso abbiamo pagato troppo gli infortuni che a turno ci hanno colpito. Sono contenta di far parte di una rosa così competitiva ed ambiziosa” sono le parole della schiacciatrice modicana Federica Zaccaria. Il mercato dell’ambiziosa e rinnovata PVT non si ferma qua. A giorni verrà annunciato un altro grande colpo di mercato che porterà alla corte di Ennio Cutrona un pezzo pregiato per la serie C.
La società sta intanto allargando le proprie basi con l’ingresso di nuovi dirigenti. In quest’ottica particolarmente significativi sono i ritorni in società di Sebastiano Ragona e Giuseppe Ragona, il primo nella PVT già dalla fine degli anni ’80 e il secondo, che entra con il ruolo di Direttore Generale, dalla fine degli anni 90 al 2008. Si aggiungono agli altri dirigenti Giovanni La Perna, che riveste anche la carica di vicepresidente, Emanuele Cataldi e Simone Cicero.
Il DS Enzo Garofalo ha così commentato questo allargamento societario: “Per costruire una grande squadra c’è bisogno di una grande società. Ed è per questo che siamo molto contenti di riaccogliere nella famiglia PVT Sebastiano e Giuseppe Ragona che tanto hanno dato a questa società in passato. Non escludiamo nei prossimi giorni altri ingressi societari per allargare ancora di più questa base”.