Primo giorno di allenamenti per l’USD Ragusa 2014. Un progetto che condensa, dietro la maglia azzurra del Ragusa Calcio, l’idea di una rinnovata appartenenza territoriale auspicata dal presidente Simone Mazzone.
Sul piano sportivo affidata a mister Salvatore Utro, in attesa della risposta della Lega circa la serie in cui militare, l’USD Ragusa 2014 sta andando avanti grazie ad un motivato gruppo di giovani atleti ragusani ed all’inserimento di alcuni nomi di altissimo profilo calcistico. Stamane in campo con la nuova e rivisitata divisa sociale anche Alessandro Nigro, difensore classe 1977 che vanta una lunga militanza nei campionati professionistici: un anno in serie B, sei in C1, sei in C2 ed altrettante stagioni in serie D. “Ho visto tanto entusiasmo nei ragazzi” afferma il presidente Mazzone a margine del tradizionale incontro nello spogliatoio “e la responsabilità di rappresentare in campo una squadra simbolo per la nostra città. Questo il giusto modo di intraprendere un percorso che sono sicuro sarà in grado di coinvolgere sempre più tifosi e sportivi, come sta già facendo con le aziende del comprensorio ragusano”. In molte hanno infatti risposto all’appello lanciato dalla dirigenza azzurra. “Sta prendendo piede il concetto che non si tratta di una semplice sponsorizzazione ma di un investimento che porterà un buon ritorno di immagine. Sono tante le realtà imprenditoriali che hanno aderito alla nostra idea ed a breve comunicheremo anche lo sponsor tecnico”. “In questo senso” aggiunge “stiamo trattando con due diverse aziende locali”.
Tra le mosse del presidente anche la sinergia con la Passalacqua spedizioni Ragusa per una azione congiunta tesa a promuovere lo sport ragusano a 360 gradi nelle scuole ed in tutte le realtà socio-educative della città. “Vogliamo che l’Aldo Campo torni ad essere vissuto dalle famiglie, dagli sportivi e da tutti gli appassionati di calcio”.
A giorni verrà lanciata anche la campagna promozionale, attraverso 6×3 che diffonderanno il messaggio societario: “Ripartiamo con il Ragusa nel cuore”, caratterizzata dall’hastag #tuttiallostadio. Questa la rotta tracciata dalla società azzurra per un anno che rappresenti, attraverso il rilancio di una squadra, il rilancio di un intero territorio.