“#iotiforagusa sarà il claim, l’hashtag che vorremo da oggi circolasse per le strade”.
Così oggi il nuovo presidente del Ragusa Calcio (editore di Freetime e RagusaH24) Simone Mazzone ha aperto il nuovo corso della prima squadra ragusana, presentando ufficialmente – tra le altre cose – il nuovo logo: “Non è solo tifo calcistico. Ma è appartenenza, è senso di identità, di territorialità. Con questo spirito” ha detto Mazzone “ho sposato il progetto USD Ragusa 2014.
“Sono orgoglioso di intraprendere questa avventura. E ringrazio i dirigenti di questa nuova società (Ettore Tuccitto, Cesare Sorbo, Gaetano Gambina, Bartolo Ficili, Salvatore Nigito) per avermi chiesto di partecipare al percorso di ricostruzione del calcio ragusano. Ma la mia, la nostra, vorrei fosse l’avventura di tutti. Perché tutti i ragusani dovrebbero sentire forte il richiamo di questa maglia, di questa storia, di questa squadra. La nostra sarà un’impostazione imprenditoriale, etica e sociale, con grande contatto con le realtà della città, per avvicinare allo stadio e al calcio i bambini, i più sfortunati, le famiglie, le scuole.
Solo così riusciremo a dare identità alla squadra e alla società. Solo così riscopriremo l’orgoglio di dire, a testa alta, in tutta la Sicilia: #iotiforagusa“.