L’Amministrazione Comunale ragusana anche attraverso i 16 impianti di proprietà promuove le attività ricreative e sportive che creano e mantengono le condizioni di base per la vita e lo sviluppo dello sport da parte di tutti i cittadini. Al fine di migliorare l’aspetto gestionale degli stessi la Giunta ha deciso di promuove la redazione di un regolamento che consenta anche la possibilità di affidare in gestione gli impanti stessi.
Per questo motivo la Giunta Municipale ha approvato nella seduta di martedì mattina la delibera, come proposta per il Consiglio Comunale, con cui si definisce un regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi di proprietà comunale.
“È nostra intenzione” dichiara il vice sindaco ed assessore allo sport Massimo Iannucci “procedere alla regolamentare della gestione degli impianti sportivi prevedendo la possibilità di affidarli, mediante avviso pubblico di selezione, a società ed enti, ad eccezione di alcune ipotesi che costituiscono deroga dal sistema ad evidenza pubblica generale, al fine di premiare le società sportive di vertice dei singoli campionati federali che potranno pertanto fare richiesta di affidamento diretto della gestione. Questo regolamento è un provvedimento da anni auspicato anche dalla società sportive che operano nel territorio”.