Qualche mese fa aveva denunciato ai Carabinieri il furto di alcuni macchinari agricoli.
Ieri pomeriggio, i militari dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio nell’area rurale di Modica, hanno rinvenuto alcuni attrezzi e macchinari agricoli oggetto di furto.
I mezzi agricoli corrispondevano infatti a quelli che, qualche mese prima, erano stati denunciati come rubati dal proprietario.
Dopo le verifiche sugli oggetti rubati, i Carabinieri hanno identificato un uomo che li aveva in possesso che, pertanto, è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Gli attrezzi ed i mezzi rubati sono stati immediatamente recuperati da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Modica e successivamente saranno riconsegnati al legittimo proprietario.
Le indagini dei Carabinieri proseguiranno per ricostruire il percorso di questi attrezzi e mezzi agricoli, rubati già qualche mese fa, e quindi individuare gli autori dei furti.
Intanto sono stati intensificati, dai Carabinieri, i servizi di controllo del territorio in particolare nelle aree rurali, zone da sempre attenzionate dai militari dell’Arma proprio per la loro posizione più isolata e quindi facilmente oggetto di furti.
A tal proposito, i Carabinieri invitano a segnalare, al numero di emergenza 112, qualsiasi movimento o persona sospetta.