Un incontro di calcio tra ragazzi extracomunitari, quattordici in tutto, ospiti della Cooperativa “Forza della Vita” e una formazione dell’Airone, si svolgerà giovedì 24 aprile alle ore 17.00 allo Stadio “V.Barone”.
L’iniziativa promossa dall’assessorato allo Sport vedrà in campo calciatori dai 14 ai 17 anni, sbarcati, nel febbraio scorso, nelle nostre coste e i giovani dell’Airone in un confronto all’insegna dello sport e della solidarietà.
La Modica Calcio con il presidente Pietro Bellia metterà a disposizione dei giovani, provenienti dal Senegal, dalla Repubblica del Gambia e dal Mali, il corredo sportivo con maglie, pantaloncini e calzettoni.
“Abbiamo voluto promuovere, commenta l’assessore allo sport, Rita Floridia, questo momento di confronto all’insegna del calcio e della solidarietà.
I processi di integrazione sociale attraverso lo sport sono iniziative che fanno bene a tutti come momento di crescita e di esperienza collettiva. Ringrazio la Modica Calcio per la sensibilità dimostrata nel fornire il corredo sportivo ai giovanissimi extracomunitari”.