Nella serata di ieri 23 febbraio, i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno proceduto ad alcuni controlli antidroga sul territorio di competenza.
Sono stati effettuati molteplici controlli durante i quali i militari dell’Arma hanno tratto in arresto un giovane sciclitano poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.
Si tratta di un ragazzo di Scicli, Vittorio Rosa, classe ’88, nullafacente, responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente, del tipo marijuana e hashish, ai fini di spaccio.
In particolare, il giovane, sottoposto dai Carabinieri a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 25 gr. di sostanze stupefacenti divisi in circa 15 gr. di marijuana e circa 9 gr. di hashish, nascosti nella propria abitazione.
A conclusione di tutti gli accertamenti sono scattate quindi le manette per il giovane che, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato posto agli arresti domiciliari.
Nel corso dell’attività, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un altro ragazzo che, trovato in possesso di circa 2 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
I controlli effettuati dai Carabinieri rientrano nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati in materia di stupefacenti che, negli ultimi mesi, ha portato a numerosi arresti nei confronti di soggetti dediti a questo tipo di reato.