Carmela Floreno è stata di nuovo nominata commissario straordinario della Provincia Regionale di Ragusa. Il decreto di nomina del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta è stato notificato oggi e l’ex prefetto di Siracusa e Enna ha ripreso nella giornata odierna nuovamente possesso del suo nuovo ufficio.
Nominata una prima volta agli inizi di gennaio, si era insediata il 7 gennaio prendendo il posto di Giovanni Scarso ed è rimasta a guidare l’Ente per 45 giorni in attesa della nuova legge sui liberi consorzi comunali. Non ‘chiusa’ la legge all’Ars, ecco il nuovo decreto di nomina che prevede una durata sino al rinnovo degli organi provinciali e comunque non oltre il 30 giugno 2014.
“Con questo secondo mandato conto di definire – afferma il riconfermato commissario straordinario – le azioni già avviate nel primo mandato in modo che possa registrarsi il chiaro ruolo della Provincia di Ragusa per favorire la crescita sociale e culturale del territorio ibleo. Ho già in detto per lunedì una riunione con tutti i dirigenti dell’Ente per stilare un programma di obiettivi da raggiungere nel breve ntermine”.