Il Natale nel Sudest siciliano è…“Naturalmente al Polo”.
Al Polocommerciale di Modica, cioè, dove il Centro commerciale Naturale ha programmato un calendario di iniziative per accogliere i propri clienti in un clima di vera festa: nei fine settimana prenatalizi – dunque sabato 14 e domenica 15 e poi sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 17:30 alle 20:30 – l’intero asse del Polo sarà un palcoscenico a cielo aperto, una passerella di musica, giochi, animazioni, artisti di strada, trasformando così lo shopping natalizio in un’esperienza di intrattenimento e divertimento per le famiglie e i bambini.
È stato possibile programmare “Natale, Naturalmente al Polo” anche grazie alla collaborazione con il Comune di Modica, che ha scelto di mettere delle risorse a disposizione dei Centri commerciali della città, che valgono da incoraggiamento e da punto di partenza per condividere la prospettiva di una Modica continuamente in festa, in grado di esprimere appieno il proprio potenziale attrattivo e di valorizzare i propri punti di forza.
“Punti di forza – commenta il Presidente del CCN Polocommerciale Giovanni Pisana – che nel nostro caso si traducono nella qualità dell’accoglienza, dei servizi, dei prodotti: un modello specifico che la realtà del Polo ha consolidato negli anni, diversificandosi dal modello dei Centri commerciali artificiali. Quest’anno, rispetto al passato, siamo anche in grado di offrire una viabilità notevolmente migliorata: gli interventi infrastrutturali lungo l’asse del Polo, con i nuovi parcheggi e le aree pedonali, contribuiscono a realizzare il nostro progetto di uno spazio per lo shopping aperto, vivibile e accogliente. Fare la scelta “naturale”, con lo shopping al Polocommerciale, vuol dire anche scegliere questo modello: oggi più che mai c’è voglia di stare all’aria aperta e di riscoprire i valori della famiglia e dell’aggregazione, che i nostri commercianti hanno insiti nella loro cultura”.
Il programma delle iniziative, che si snoderà lungo tutti i piazzali del Polocommerciale (Acquario, Bruno, Le Liccumie, Idea Moda, Moda Italia, Max’s, Mobel, Nati, Scaringi, Solaria e Spoto), è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia Best Memories. Grazie a loro, il Polo sarà animato dalla presenza degli Artisti di strada, trampolieri e giocolieri, che con le loro esibizioni coinvolgeranno adulti e bambini, oltre che delle Mascotte dei cartoni animati, da Winnie the Pooh a Peppa Pig, che faranno soprattutto divertire i più piccoli. Le Mini band, con il loro repertorio tipico delle marching-dixiband e dei classici brani di Natale, cercheranno con il pubblico un contatto diretto e spontaneo, ricco di emozione e calore umano. Ci sarà anche un Santa Claus Village, dove Santa Claus in persona distribuirà dolci ai più piccoli. E ci sarà Babbo Natale con gli ski roller, che si esibirà coinvolgendo il pubblico in simpatiche gag, col supporto di un assistente che distribuirà popcorn e zucchero filato. Infine quattro simpatiche “Babbe Natale” con strumenti a fiato, allieteranno i clienti con le musiche natalizie.
“Anche il nostro programma di Natale dimostra – conclude Giovanni Pisana – quanto possa far bene lavorare in gruppo: mettendo insieme i piccoli sforzi di ognuno si può riuscire a realizzare un progetto comune valido ed efficace. Molti di noi credono nella forza di quest’unione da anni e da anni la mettono in pratica: per questo contiamo di poter avere l’aiuto anche degli altri operatori della zona. Nonostante la crisi e le difficoltà, infatti, condividere risorse e idee serve anche a resistere insieme”.