La Polizia denuncia un uomo che brandiva una mannaia in strada

0

O. A., nato a Comiso nel 1943, e ivi residente è stato deferito all’A. G. per essersi reso responsabile del reato di cui all’art. 4 l. 110/75, porto abusivo di armi in luogo pubblico. Nella circostanza  l’indagato veniva trovato, in piena zona centrale, mentre brandiva una mannaia da macellaio con la quale minacciava i passanti; puntuale ed immediato l’intervento del personale del Commissariato che nonostante la pericolosità del soggetto, noto già per essere un tipo violento, riusciva a bloccarlo e disarmarlo. Lo stesso veniva condotto presso l’ospedale di Vittoria a poi sottoposto a T.S.O.

D. A. nato a Comiso nel 1979, ivi residente,  è stato deferito all’A. G. per essersi reso responsabile del reato di cui all’art. 4 legge 110/75 c.p., porto abusivo di armi in luogo pubblico.
L’uomo veniva infatti fermato e controllato a seguito di un interveto della volante, collaborata anche da una volante intervenuta da Ragusa considerata la segnalazione di rissa in corso in una zona centrale del paese;  durante la perquisizione veniva rinvenuto nascosto nel bagagliaio dell’auto, ma a detta di alcuni testimoni utilizzato durante la lite, un grosso sfollagente il cui porto è espressamente vietato dalla legge. D.A. avrebbe aggredito un extracomunitario che in preda ai fumi dell’alcool aveva colpito con alcuni pugni l’auto sulla quale viaggiava; non ritenendo opportuno chiamare le forze dell’ordine DA aveva deciso di reagire violentemente colpendo l’extracomunitario con lo sfollagente; l’uomo ubriaco,  però, all’arrivo delle volanti non è stato rintracciato.   

I. I. nato in Romania nel 1995 e residente a Comiso (RG) è stato denunciato in stato di libertà perchè responsabile del reato di cui all’art. 116/15 e 17 c. CdS così come modificato dall’art. 3 co. 1 del D. Lgs. 18.04.1011 n. 59, per aver circolato alla guida del ciclomotore sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita.

B. G. nato a Comiso nel 1944 e B. N. nata a Comiso nel 1950, entrambi residenti a Comiso (RG), sono stati deferiti all’A. G. per essersi resi responsabili dei reati di cui agli artt. 110, 594 e 612 del c. p. , per aver in concorso ingiuriato e minacciato la querelante B.M per problemi relativi a continue lite condominiali.

Infine, durante il week end sono state controllate 258 persone, 87 veicoli, elevate 5 contravvenzioni al CDS, un veicolo è stato sequestrato, e sono state  effettuate  3 perquisizioni personali.