Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Scicli, hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un giovane extracomunitario tunisino.
In particolare, durante un servizio di controllo del territorio con la particolare finalità di prevenire reati in materia di stupefacenti, i militari dell’Arma hanno notato Dhaou Dhaker, classe ’92, mentre, in una via di Scicli, cedeva della sostanza stupefacente ad un altro giovane in cambio di soldi. La pattuglia dei Carabinieri, insospettita dallo strano movimento, ha proceduto al controllo del soggetto che, a seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 70 gr. di hashish, un coltello a serramanico e circa 175 euro provento dell’attività di spaccio, il tutto sequestrato.
A conclusione dei controlli, l’extracomunitario è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di ieri, invece, a conclusione di attività d’indagine, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Modica, hanno denunciato un uomo del ’71 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare nell’abitazione del soggetto, i militari operanti hanno rinvenuto circa 7 gr. di hashish, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e un bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro.