Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Comiso, nel corso di un mirato servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ ambito della giurisdizione di competenza, hanno tratto in arresto un comisano di 30 anni, disoccupato, con precedenti di polizia.
poiché, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata con il supporto di un’unità cinofila dei Carabinieri di Nicolosi, veniva trovato in possesso di una pianta di “cannabis indica” dell’altezza di 1 metro e 10 centimetri, la quale veniva sottoposta a sequestro e trasmessa al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il principio attivo ivi contenuto.
La coltivazione della marijuana presso le private abitazioni sta diventando un fenomeno sempre più presente e preoccupante nei territori della Compagnia.
A seguito della sua condotta, l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Leonardo Sciascia, da dove, al termine delle formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti .
Complessivamente, con l’arresto di ieri sono 39 le persone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.