Due nuove tratte saranno operative dallo scalo di Comiso già dalla prossima settimana. Ryanair opererà infatti un volo diretto andata e ritorno per Charleroi, in Belgio, martedì e sabato, e un altro per Londra, nel Regno Unito, mercoledì (ma da novembre in avanti sarà il giovedì) e domenica.
“Prosegue lo sviluppo dell’aeroporto di Comiso”, ha dichiarato il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo, “con due collegamenti di grande importanza, sia per chi viaggia per turismo che per business. Dopo aver superato in breve tempo i diecimila passeggeri transitati, puntiamo a offrire al nostro territorio sempre più opportunità di volare low cost. Ma la nostra società non si ferma certo qui. Abbiamo ancora tante trattative aperte e di sicuro inaugureremo nuovi voli con nuove destinazioni. Perché l’obiettivo e quello di una crescita progressiva che ben posizioni lo scalo casmeneo fra quelli italiani di analoghe dimensioni”.
“Come prevedevamo”, ha dal canto suo evidenziato il sindaco di Comiso Filippo Spataro, “il lavoro sinergico e di squadra funziona. Il mio personale auspicio è quello di operare con una visione che guardi a un notevole incremento dei voli, perché solo in questo modo le ricadute positive potranno investire tutta la provincia. Oggi siamo davanti alla possibilità di vedere l’aeroporto inserito tra quelli di interesse nazionale e questo ci deve impegnare ulteriormente nel coinvolgimento del territorio in tutte le sue forme. Stiamo cominciando da cose semplici, che poi tanto semplici non sono, come la pulizia e la cura del verde del nostro Comune, che è il biglietto da visita di una città che deve diventare non solo quella di arrivo e di partenza dei turisti, ma anche quella in cui i turisti si fermano per ammirare le innumerevoli bellezze paesaggistiche, culturali e architettoniche”.