Dal giorno 8 agosto, le strisce blu entreranno nuovamente in funzione sul territorio del Comune di Pozzallo.
Le park card saranno distribuite dagli ausiliari della sosta, e saranno disponibili anche presso le attività commerciali che vorranno collaborare alla distribuzione.
Sono state realizzate park card di diverso tipo: da ½ ora, da 1 ora, giornaliere, settimanali (7 giorni consecutivi), quindicinali (15 giorni consecutivi), mensili (30 giorni consecutivi).
Il servizio sarà gestito dalla cooperatica AGOS, attraverso gli ausiliari della sosta che hanno seguito il corso di formazione, organizzato dalla stessa AGOS, e superato gli esami finali.
Gli ausiliari saranno riconoscibili attraverso un giubbino di colore arancione ad alta visibilità; inoltre saranno dotati anche di un tesserino di riconoscimento.
Il capitolato di appalto non ha previsto minuti di cortesia per la sosta.
Gli utenti che saranno trovati sprovvisti di park card o con park card scaduta o completata erroneamentesaranno raggiunti da una multa di “cortesia”, pari al doppio della somma dovuta per la sosta per la prima ora,che aumenterà progressivamente sino al momento del pagamento.
Il pagamento potrà essere effettuato agli ausiliari del traffico e presso gli uffici siti in via Bellini, 2. Gli uffici resteranno aperti, nel periodo estivo, dalle ore 9 alle 23.