Dibennardo sul dietrofront di Aerosudfly: “Conoscevano le nostre tariffe”

0

Cosa ci sia veramente alla base del dietro front della compagnia che batte bandiera maltese, resta ancora poco chiaro. Una cosa però è certa: Dibennardo schiva  questo colpo basso rispondendo con colma ma determinazione. Due gioni fa, la Aerosudfly ha fatto pervenire un comunicato stampa in cui annunciava la sospensione dei voli Comiso/Malta per il mese di agosto. Nella nota si leggeva in merito all’aeroporto di Comiso : “(…) gli alti costi d’atterraggio dell’aeroporto di Comiso che, mancando di alcuni servizi per i passeggeri e dei collegamenti di trasporto pubblico con le principali città siciliane, non è ancora in grado di generare traffico adeguato. Considerando che queste oggettive difficoltà non possono essere superate in un così breve lasso di tempo, la Aerosud Fly si vede costretta a sospendere, intanto, la programmazione dei voli per il mese di agosto”. Il presidente Soaco però, non le manda a dire : “La società Aerosudfly sud conosceva sin dall’inizio le nostre tariffe e la scontistica che a queste applichiamo ,tariffe che sono del 30% inferiori a quelle di Malta dove opera la compagnia. Infatti dopo la nostra offerta ha annunciato i voli tri-settimanali. Dispiace che non siano riusciti a vendere per tempo i pacchetti turistici per Agosto . Speriamo che ci riescano per settembre magari abbassando i prezzi per essere competitivi . In ogni caso la fase di start up dell’aeroporto non impedisce a compagnie come Ryanair o Transavia molto attente ai costi e alle tariffe di far atterrare a Comiso, tra pochi giorni, grossi velivoli come i Boeing 737 capaci di trasportare oltre 180 passeggeri”. Tuttavia sembra quasi risibile leggere che una struttura come quella casmenea, capace già di accogliere un minimo di 150.000 pax, tanto per cominciare, non possa essere pronta ad accogliere qualche migliaio di turisti provenienti da Malta, e viceversa. Ancora più discutibile l’affermazione della compagnia maltese che parla della mancanza di alcuni servizi per i passeggeri. A questo punto ci si dovrebbe chiedere se Ryan Air non abbia commesso un errore ad investire su Comiso. Ma la compagnia irlandese, solitamente, non commette di questi errori.