E’ il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, il nuovo presidente del Cda del Distretto turistico del Sud-est. L’Assemblea dei soci del Distretto, che si è riunita a Palazzo Ducezio, sede del Comune di Noto, ha accolto le dimissioni del presidente del Cda, Roberto Visentin, già sindaco di Siracusa, nominando al suo posto, alla guida dell’organo amministrativo della società, il primo cittadino di Noto.
Quest’ultimo era stato il promotore del trasferimento della sede operativa del Distretto a Noto, per dettare una forte accelerata al processo di completamento degli organi statutari e alle attività dirette alla costruzione di progetti a valere sui fondi messi a disposizione dal Bando di recente pubblicazione.
L’assemblea ha inoltre nominato il Comitato tecnico scientifico, previsto dallo Statuto della società, quale organo consultivo permanente. Il Comitato è composto da sette figure, individuate dall’assemblea in base al curriculum e all’esperienza professionale, che presteranno la propria collaborazione a titolo gratuito per la valutazione delle proposte progettuali e di attività del Distretto. Questi i componenti del Comitato: architetto Mariella Muti, già Soprintendente Beni Culturali e Ambientali e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Siracusa, Giuseppe Savà, capo servizio al Settore Cultura e addetto stampa del Comune di Scicli, Anna Maria Sammito, funzionario della Sovrintendenza ai BB. CC. e AA. di Ragusa. Gli altri componenti del Comitato sono il dott. Rosario Sapienza, il dott. Daniele Blancato, il dott. Marco Giudice e il dott. Corrado Iacono, esperti in finanza agevolata e progettazione comunitaria.