Incidente al Mauto, padre e figlio in gravissime condizioni

0

Sono stati trasferiti agli ospedali di Vittoria e Palermo i due modicani, padre e figlio, che nella tarda mattinata di sabato sono rimasti vittime di un grave incidente sulla Modica-Giarratana, in contrada Mauto.
Il padre è stato trasferito nella tarda serata di sabato dal Maggiore di Modica al reparto di Rianimazione del Guzzardi e resta in prognosi riservata. Per il figlio, 12enne, invece, si è reso necessario il trasferimento a Palermo, un un reparto di neurochirurgia meglio attrezzato.

L’auto sulla quale viaggiavano, una Ford Focus, per cause al vaglio degli inquirenti che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica, a seguito di una manovra azzardata ha impattato contro un muro a secco e si è ribaltata. L’uomo che era alla guida, nell’impatto è stato scaraventato nel bagagliaio dell’auto, mentre il figlio di 13 anni è rimasto incastrato tra le lamiere e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Entrambi sono stati immediatamente trasportati all’ospedale Maggiore di Modica. Il padre già nel pomeriggio di sabato è stato sottoposto ad intervento chirurgico per una emorragia interna e gli è stata asportata la milza. Il ragazzino invece era stato portato in rianimazione con politraumi e fratture multiple. Sul luogo dell’incidente per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia.