Reati contro le donne: la Polizia denuncia sei uomini

0

Si tratta di sei casi diversi, ma dimostra un esponenziale aumento delle persone che il Commissariato di Polizia di Vittoria ha denunciato negli ultimi giorni per reati che vedono vittime la donne.

Quattro sono i casi in cui il reato che si è configurato è quello di “violazione degli obblighi di assistenza familiare”.

Sono state quattro donne ormai separate da quelli che erano i loro mariti a denunciare questi ultimi. Coppie giovani, l’ex marito più anziano che è stato denunciato ha 35 anni, il più giovane ne ha soli 29.

Parimenti le vittime sono giovanissime, hanno da 34 a 25 anni.

Una sola coppia è senza figli, le altre ne hanno uno, due, tre.

Le donne, distintamente, si sono presentate negli ultimi giorni presso gli Uffici del Commissariato a sporgere denunce.

Hanno in mano provvedimenti giudiziari che riconoscono alle stesse il diritto al versamento, da parte del coniuge di somme di denaro a titolo di mantenimento per se stesse e per i figli, somme analoghe per tutte, 250 euro mensili.

Provvedimenti ai quali gli uomini non hanno ottemperato.

Le vittime sono così creditrici di somme che arrivano anche a sfiorare i 10.000 euro.

Le altre storie sono anche più complicate e vedono un uomo di 49 anni denunciato per percosse, violenza privata e minacce ai danni della moglie coetanea con la quale vive da 25 anni, una situazione aggravata dalla perdita del posto di lavoro dell’uomo ed all’accumularsi dei debiti.

Infine ad essere denunciato è stato anche un uomo di 29 anni che non si è rassegnato alla rottura di un effimero rapporto di convivenza (un mese) avvenuto nel 2008 e che continua a disturbare l’ex compagna 22enne ed altri componenti del suo nucleo familiare.