Successo per la prima di “San Giovanni il martirio”

367

Grandi emozioni, ieri sera, in Cattedrale, per la “prima” di San Giovanni, il martirio, il dramma sacro prodotto dall’associazione culturale Palcouno e dal teatro Badia che ha fatto registrare apprezzamenti unanimi.

La rappresentazione, con la regia di Maurizio Nicastro, quest’ultimo autore anche del testo approvato dalla Curia diocesana, e Alessandro Sparacino, ha fatto vibrare le corde dei numerosi presenti.

“Possiamo dire che l’appuntamento di ieri sera – racconta il regista Nicastro – è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Attori bravi, presenti, che si sono saputi calare molto bene nella parte. E poi ci hanno fatto molto piacere gli apprezzamenti del parroco, il sacerdote Giuseppe Burrafato, che si è espresso positivamente sui contenuti di questo dramma sacro. Un lavoro di grande intensità che vi invitiamo a non perdere”.

Molta intensità recitativa per i due attori principali, Erode con Alessandro Sparacino ed Erodiade con Giada Ruggeri. E poi la figura di Giovanni che ha saputo emozionare dall’inizio alla fine. Le musiche sono di Peppe Arezzo, gli interventi in voce di Fabrizio Apolloni. Il cast è composto anche da Angelo Abela (nel ruolo del sommo sacerdote), Luca De Angelis (il comandante della guardia), Carmelo Gerbaro (Giovanni), Salvatore Pino (il delegato romano) e Carolina Pulvirenti (Salomè).

Oggi e domani, infatti, con inizio alle 20,30, la riproposizione dell’appuntamento, sempre in Cattedrale. Ingresso con offerta libera. Per prenotazioni basta contattare il 3472214898 oppure il 3334183893.